padovanomoto.com è un negozio con sede in Via Collelungo, 15, 06073 Taverne di Corciano (PG) rivolto ai consumatori privati.
1 - Oggetto
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati attraverso la rete telematica sul sito padovanomoto.com
Ogni operazione sarà regolata delle disposizioni di cui D.L. n° 185/99 e per quanto concerne la Privacy sottoposta alla legge 675/96
2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il sito padovanomoto.com le condizioni generali di vendita ed il pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni a lui fornite. padovanomoto.com considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto da parte del corriere.
I prodotti visualizzati sul sito padovanomoto.com sono disponibili per l’acquisto in base alle disponibilità segnalate per ciascun prodotto, è fondamentale la ricezione del pagamento prima dell’invio del prodotto.
3 - IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti del sito padovanomoto.com prima della conferma di acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine implica la conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione.
4 - MODALITÀ D'ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come indicato nelle relative schede prodotto dettagliata, sono effettuati al prezzo indicato maggiorato delle spese di trasporto, se dovute ( di seguito specificate ) e alle spese d'incasso per la consegna con pagamento alla consegna ( contrassegno ). Prima della conferma dell’ordine, al cliente verrà riepilogato il costo netto unitario di ogni prodotto comprensivo di iva, o la somma degli importi netti in caso di acquisto di più prodotti, più eventuali spese di trasporto, e spese di incasso.
Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà una mail di notifica contenente il riepilogo dei prodotti acquistati, delle eventuali spese aggiuntive, numero di ordine e la data dell’ordine.
5 - PREZZI
I prezzi su padovanomoto.com sono indicati in euro. Tutti i prezzi riportati sul sito sono compresi di iva. I prezzi possono subire variazioni per eventuali promozioni, il prezzo valido è quello visualizzato in fase di conferma d’ordine.
6 - ORDINE
Se la procedura di ordine è andata a buon fine il Cliente riceverà subito la mail di conferma contenente il numero dell’ordine e il riepilogo dei prodotti acquistati e le informazioni di spedizione da lui indicate in fase d'acquisto. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d’acquisto, o gestire il proprio ordine tramite la sezione “ Il mio account “. Per maggiori problemi potete contattarci via mail all'indirizzo info@padovanomoto.com o telefonicamente al numero 340 9106798. Con la conferma dell’ordine padovanomoto.com si impegnerà a fornire al Cliente il materiale da lui richiesto.
7 - PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti, le relative spese di spedizione ( salvo con ordini superiori a 49,00 € ) e le spese di incasso ( se viene selezionato il metodo di pagamento " contrassegno ", sono a carico del Cliente.
Gli acquisti possono essere effettuati con: carta di credito, carta prepagata, account PayPal, in contanti alla consegna ( contrassegno ) e per mezzo bonifico.
PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO - I pagamenti tramite carta di credito, carta di debito e prepagata e i relativi dati personali vengono gestiti direttamente da PayPal Inc., società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, con sede in California, USA o in alternativa da PAYPLUG e PAYPLUG ENTERPRISE SAS con sede a 110 avenue de France
PAGAMENTO CON PAYPAL - Se possiedi già un account su PayPal, selezionalo come metodo di pagamento nella pagina di conferma ordine, sarai reindirizzato al sito di PayPal dove ti basterà inserire i tuoi dati login per effettuare il pagamento.
CONTRASSEGNO – PAGAMENTO IN CONTANTI : puoi pagare direttamente al corriere in contanti al momento della consegna. Il costo di questo servizio è di € 5,90 che va a sommarsi al totale dell'ordine. Non è possibile pagare per mezzo di Assegno. Il corriere può ricevere solo pagamenti in contanti.
Per motivi fiscali e per il recapito dei prodotti è necessario fornire i dati personali e l’indirizzo per la spedizione. Gli importi vengono addebitati alla conferma dell’ordine, se per qualunque motivo non fosse possibile accettare il vostro ordine verrete contattati. Riceverete un’email di conferma dell’ordine, completa dei dati di consegna,appena il vostro ordine sarà accettato.
8 - COSTI E TEMPI DI CONSEGNA
Tutte le spedizioni vengono effettuate con il corriere Gls.
COSTI: Il costo di una spedizione è di 5.90€, per ordini superiori ai 49,00€ la spedizione è gratuita.
TEMPI: Una volta conclusa la procedura d'acquisto sul nostro sito il vostro ordine verrà immediatamente preparato per la spedizione e consegnato al corriere GLS.
Per gli ordini che vengono effettuati entro le ore 17:00, la consegna del pacco alla sede del corriere GLS avverrà il giorno stesso, e la consegna presso l'indirizzo dai voi indicato è prevista in 24/48h, o al massimo dopo 3 giorni lavorativi.
Le consegna in SICILIA, SARDEGNA, CALABRIA E LOCALITA’ REMOTE potrebbero subire un ritardo di un giorno lavorativo.
MANCATA CONSEGNA
Si consiglia di utilizzare come indirizzo di consegna, un indirizzo dove siete certi di essere reperibili. Nelle note dell'ordine potete aggiungere dettagli per facilitare la consegna da parte del corriere.
Nel caso di mancata consegna, il corriere riproverà a riconsegnare il pacco il giorno successivo sempre all'indirizzo indicato da voi in fase d'ordine. In questo caso consigliamo di contattare il corriere per accordarsi meglio.
Se anche al secondo passaggio il corriere per colpe non imputabili a lui stesso, non abbia potuto consegnare il pacco, verrà riportato nel deposito GLS di zona, per 5 giorni.
Una volta nel deposito il cliente verrà contattato da noi tramite posta elettronica o telefonicamente se non risponde alla email entro un giorno lavorativo, per lo svincolo della giacenza e potrà scegliere se effettuare lui stesso il ritiro nella sede Gls di competenza territoriale o riceve il pacco con consegna a domicilio da parte del corriere all'indirizzo indicato in fase d'ordine o ad un indirizzo alternativo.
Questa nuova consegna sarà effettuata in porto assegnato, ossia a carico del cliente.
N.B. Eventuali riconsegne, costi extra di gestione per la mancata consegna del pacco ( non imputabile a padovanomoto.com o al corriere GLS ) sono a carico del cliente.
Se al momento della consegna l’imballo o la confezione risultassero danneggiate o aperte, consigliamo vivamente di far notare al corriere l'eventuale danno e ritirare il pacco chiedendo al corriere di ACCETTARE CON RISERVA. Se non viene fatto e i prodotti all'interno risultano danneggiati padovanomoto.com non può essere tenuta responsabile di tali danneggiamenti.
9 - DIRITTO DI RECESSO
Può fare appello al diritto di recessione solo il consumatore che agisce come persona fisica, sono esclusi quindi coloro che acquistano bene e servizi con partita iva o comunque in veste di professionisti o aziende
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 un cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, tranne per alcuni casi elencati di seguito.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve comunicarlo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto tramite email all'indirizzo di posta elettronica all'indirizzo info@padovanomoto.com
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il prodotto deve essere restituito nell'imballo originale ( non danneggiato ) completo di eventuali cavi, batterie, istruzioni e accessori legati al prodotto.
Tempi di restituzione
padovanomoto.com si impegna a effettuare il cambio di un prodotto acquistato entro 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del prodotto da sostituire, con un altro prodotto presente sul nostro sito scelto dal cliente per un importo massimo pari al valore del prodotto acquistato di cui se ne richiede il cambio.
Se il prodotto acquistato di cui se ne richiede il cambio, il reso, era in saldo, l'importo di riferimento è sempre quello pagato dal cliente al momento della finalizzazione dell'acquisto sul nostro sito.
Prodotti difettosi: Nel caso venisse recapitato un articolo che presenta difetti o malfunzionamenti o si presenta “ rotto “ o non perfettamente integro, il cliente ha 14 giorni di tempo per avvisarci scrivendoci per mezzo di posta elettronica all'indirizzo info@padovanomoto.com allegando foto e video che dimostrino la natura nel difetto o del malfunzionamento.
Qualora si evinca che il prodotto risulti rotto o mal funzionante per cause non imputabili al cliente, padovanomoto.com si impegna a sostituire il prodotto con spedizione di reso e riconsegna a carico di Padovano Moto o ad effettuare un rimborso del totale dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione sostenute dal cliente.
Affinchè il cliente possa usufruire di tale servizio per la sostituzione o rimborso dell'ordine per prodotto difettoso il cliente deve oltre all'oggetto in questione ridare al venditore lo scontrino di acquisto, la scatola originale del prodotto e tutti gli accessori compresi in essa.
n.b. Qualora il cliente voglia spedirci un articolo che volesse restituire, non volendo usufruire del nostro servizio di ritiro grauito, il prezzo di tale spedizione non verrà rimborsato.
10 - RIMBORSI
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, e voglia un rimborso totale dell'ordine effettuato, padovanomoto.com restituirà l'importo precedentemente addebitato con lo stesso metodo utilizzato dal cliente per effettuare l'ordine. In caso di pagamenti alla consegna il rimborso verrà eseguito tramite bonifico bancario.
padovanomoto.com effettuerà il rimborso entro e non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui torneremo in possessesso del prodotto acquistato e restituito.
I tempi di riaccredito sono dipendenti dall'istituto di credito che ha emesso la carta di credito.
In caso di rimborso con bonifico bancario il cliente si impegna a fornirci tutti i dati per la corretta esecuzione del bonifico, mandando una email all'indirizzo info@padovanomoto.com. Il bonifico verrà effettuato al cliente entro e non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui torneremo in possesso del prodotto acquistato e restituito e dal ricevimento delle informazioni necessarie.
11 - DISCLAIMER
Padovano Moto commercializza i prodotti presenti sul sito www.padovanomoto.com, e non li produce. Le indicazioni dei materiali e della composizione dei tessuti sono quelle indicate dal produttore. Non è pertanto responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’azienda produttrice; non può essere considerata responsabile per danni causati da un uso improprio degli articoli. Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall’immagine pubblicata nel sito. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Padovano Moto non può essere considerata responsabile per malfunzionamenti del sito o per interruzioni del servizio. Non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
12 - COPYRIGHT
Il materiale pubblicato ( foto, descrizioni dei prodotti, contenuti, articoli del blog ) nel sito non può essere copiato ( anche parzialmente ), riprodotto, ripubblicato, scaricato, spedito, trasmesso in nessun modo senza il permesso di Padovano Moto
13 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L’uso di questo sito costituisce l’accettazione di questi termini e condizioni, che hanno effetto dal momento del primo utilizzo.
14 - PRIVACY
I dati personali comunicati dal Cliente in fase di inoltro dell'ordine e/o di richieste di informazione sono raccolti e trattati (anche con comunicazione a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario, ad es. corriere espresso incaricato della consegna) al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra ditta.
Per eseguire obblighi di legge;
Per esigenze di tipo operativo e gestionale;
Per esigenze di controllo dell'andamento delle relazioni con la Clientela;
Per finalità di marketing operativo e strategico;
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Padovano Moto garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è: Padovano Moto.
NB: procedendo all'inoltro dell'ordine e/o di richieste di informazioni, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.
15 - FORO DI COMPETENZA
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza